public/

E' cominiciato il Natale a Noci

Si respira aria di Natale per le strade della nostra cittadina. Se da qualche settimana il paese si è abbellito di scenografiche luminarie, sabato 5 dicembre, si è invece provveduto all’accensione delle luci di Natale, decori di un maestoso albero collocato al centro di Piazza Garibaldi.

I bambini dell’azione cattolica, accompagnati dai rispettivi catechisti e gli scout del gruppo Agesci Noci 2, hanno sventolato la bandiera della pace e intonato canzoni a tema. A margine un intervento particolarmente significativo di Don Maurizio Caldaralo “Siamo qui per accogliere le festività con il cuore rinnovato di sentimenti di pace e amore. Oggi accenderemo una lanterna, simbolo delle tre Parrocchie di Noci, unite in questo giorno per celebrare e rallegrarsi all’arrivo del Natale.” La parola, quindi, è passata al sindaco Domenico Nisi che ha ribadito l’importanza di essere “una sola famiglia”.

La lanterna della pace resterà accesa sino alla fine delle festività. Nell’occasione, in sella ad una carrozza trainata dal murgese, caratteristico esemplare autoctono, Babbo Natale ha salutato i bambini e inaugurato il “Villaggio di Babbo Natale”, una struttura pensata per accogliere i più piccoli per tutto il periodo natalizio.

In tanti hanno approfittato dell’occasione per scattare foto con Babbo Natale. A far da cornice alla manifestazione, l’esibizione musicale di una banda itinerante e di un gruppo di giovanissimi ragazzi: “The Senders”.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia